Slider
 

La consulenza psicologica è un momento di ascolto e supporto della persona: serve a comprendere ed individuare il problema principale che crea malessere.

 

Al primo incontro, se si ravvisa la necessità di approfondire, seguono altre due sedute per un’esplorazione più approfondita. Al termine dei tre colloqui di consulenza si dà restituzione di quanto emerso per definire la conclusione o il prosieguo se necessario. La consultazione stessa per quanto breve è un momento molto importante che può da solo essere efficace per capire punti critici e portare a strategie utili per affrontare diversamente le situazioni difficili. 

 

Alla consulenza può seguire un percorso di supporto terapeutico con obiettivi concreti  e tempi entro cui raggiungerli.

 

Il lavoro terapeutico comporta la possibilità di ripercorrere e ricostruire la storia personale, il passato o parti di questo e permette di dare senso al presente e di comprendere le radici del malessere.

 

Il cambiamento insito nel percorso di supporto terapeutico è teso al benessere della persona e al miglioramento della qualità della vita.

 

E’ possibile anche svolgere gli incontri on line, usando un computer o il cellulare  con connessione internet ci si collega in video consulenza.